Logistica strategica per la competitività
Friul Veneto Servizi è in grado di governare la gestione completa dei depositi delle aziende e di svolgere tutte le operazioni correlate, in modo completamente autonomo. Questa tipologia di prestazione non si esaurisce nell’attività di ricerca, selezione e fornitura del personale di magazzino. La nostra forza è insita nella capacità di garantire importanti contributi in termini di pianificazione e organizzazione dell’attività.

Tutto comincia dall’analisi del contesto e dei bisogni del cliente, in relazione alla tipologia del servizio richiesto. Partendo dai risultati di tale analisi e dalle linee guida dettate dal cliente, grazie all’esperienza maturata in molteplici ambiti merceologici siamo in grado di integrare e implementare tutte le procedure aziendali, con l’obiettivo di rendere il servizio più efficiente, in tutto il processo logistico.

Sempre più spesso i contributi forniti da Friul Veneto Servizi si estendono anche ai macchinari, alle attrezzature ed agli strumenti informatici utilizzati. Siamo stati tra le prime aziende ad introdurre il sistema “voice” nella gestione di magazzino della grande distribuzione per svolgere tutte le attività di picking e di movimentazione.

Questo elevato livello di informatizzazione consente di ridurre in modo determinante i tempi di prelievo e di movimentazione dei prodotti, abbassando notevolmente i rischi di errore umano.